ItalianEnglish

ItalianEnglish

I primi giochi di Sbudy

Sbudy Games nasce dal mio vero lavoro, tanti anni fa mi chiesero di contribuire alla realizzazione di un corso formativo per un call center bancario.
Avrei dovuto formare dei ragazzi poco più che ventenni su una materia noiosa, i fondi comuni di investimento. Dopo pochi giorni dal corso i partecipanti, dei ragazzi alla prima esperienza lavorativa e con pochi soldi in tasca, avrebbero parlato di finanza con dei clienti ricchi e anzianotti.
Decisi che il modo migliore per formarli era far provare a quei ragazzi con un gioco in scatola le stesse emozioni che i clienti anzianotti della banca provavano nel vedere oscillare i risparmi accumulati in una vita di duro lavoro.
Passai le successive settimane a creare il gioco, ad impostare la dinamica, ritagliare foglietti e stampare una plancia. Il gioco piacque molto sia ai ragazzi che ai miei responsabili che di li a poco mi chiesero di crearne altri per altri corsi formativi.

Negli anni seguenti ho creato una decina di giochi ludici con dinamiche differenti, ho fatto tanti playtest con amici e colleghi. Grazie all’ispirazione di una “musa aspiratrice” e a tanti bei feedback ho scelto di lanciare su kickstarter il 14 febbraio 2020 il mio primo gioco ludico dal nome “Cupido is Dead”.

“Cupido is Dead” è un gioco cinico dove tutti i giocatori sono innamorati della stessa persona (rappresentata da un mazzo di carte), purtroppo però Cupido è morto e questa persona non si potrà innamorare di nessun giocatore.
Come nella vita reale i giocatori potranno cercare di sfruttare le loro migliori caratteristiche per sembrare più attraenti, potranno cambiare casa, lavoro, mezzo di trasporto, rigare le macchine degli avversari o bruciare la loro casa.
Il giocatore che, con un pizzico di cinismo e cattiveria saprà meglio adattarsi alle mutevoli esigenze della persona amata sarà il vincitore.

Per saperne di più visita la nostra campagna di kickstarter o seguici sui social

 

14 febbraio 2020 Cupido is dead…. Sbudy Games is born!